Pubblicita'
Pubblicita'

Bloomberg Media, Ceo Justin Smith si dimette

Da:
Reuters
Pubblicato: Jan 4, 2022, 17:27 UTC

di Helen Coster e Eva Mathews (Reuters) - Justin Smith, Ceo di Bloomberg Media, si è dimesso con effetto immediato per creare un nuovo gruppo media.

Un agente della Polizia di New York davanti alla sede centrale di Bloomberg a New York

di Helen Coster e Eva Mathews

(Reuters) – Justin Smith, Ceo di Bloomberg Media, si è dimesso con effetto immediato per creare un nuovo gruppo media.

Lo ha scritto lo stesso Smith su Twitter.

“Dopo otto anni a Bloomberg Media, e oltre 25 anni nel mondo del giornalismo di qualità, ho deciso di intraprendere un sogno personale e un’opportunità di mercato per lanciare un nuovo tipo di società media globale che fornirà un giornalismo imparziale a un pubblico davvero globale”, ha scritto Smith.

Il Wall Street Journal ha riportato per primo la notizia delle dimissioni e dei piani di Smith.

Scott Havens, Chief growth officer di Bloomberg Media, ricoprirà il ruolo di Ceo, secondo quanto riportato dal Journal, citando una dichiarazione di Michael Bloomberg, fondatore di Bloomberg L.P.

Smith, nell’agenzia di informazioni dal 2013 dopo aver lavorato per Atlantic Media, rimarrà a Bloomberg come consulente nei prossimi mesi per aiutare la transizione, ha aggiunto il Journal.

Bloomberg Media non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da Reuters.

Bloomberg Media è concorrente di Reuters, la divisione media di Thomson Reuters Corp, nella fornitura di notizie per gli organi di stampa.

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Milano Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'