Pubblicita'
Pubblicita'

BlackRock taglia azionario mercati sviluppati a ‘underweight’ su attese economiche

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 11, 2022, 16:23 UTC

LONDRA/NEW YORK (Reuters) - BlackRock, il maggior gestore patrimoniale al mondo, si aspetta che i mercati finanziari continueranno a essere volatili, con le banche centrali che tentano di mitigare l'inflazione, e ha ridotto la sua esposizione all'azionario dei mercati sviluppati.

BlackRock taglia azionario mercati sviluppati a ‘underweight’ su attese economiche

LONDRA/NEW YORK (Reuters) – BlackRock, il maggior gestore patrimoniale al mondo, si aspetta che i mercati finanziari continueranno a essere volatili, con le banche centrali che tentano di mitigare l’inflazione, e ha ridotto la sua esposizione all’azionario dei mercati sviluppati.

“La Grande Moderazione, un periodo di crescita e inflazione stabili, è finita”, hanno detto il vicepresidente di BlackRock, Philipp Hildebrand, e il suo team in un outlook di metà anno.

“Stiamo invece affrontando un nuovo mondo caratterizzato da una maggiore volatilità macroeconomica e da premi al rischio più elevati sia per l’obbligazionario che per l’azionario”.

BlackRock ha detto di essere adesso ‘underweight’ sull’azionario di Stati Uniti, Europa e Regno Unito a causa del peggioramento delle prospettive economiche, mantenendo invece una posizione neutrale sui mercati azionari giapponesi, cinesi e dei mercati emergenti.

Nel complesso, secondo gli strategist di BlackRock, gli investitori non dovrebbero più aspettarsi rally in tandem per equity e reddito fisso, come invece successo negli ultimi 20 anni.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'