Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Una rottura dei livelli dei 3.700$ necessaria per evitare un ribasso

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Feb 15, 2019, 11:09 UTC

I tori mireranno ad attraversare i livelli dei 3.700$. Con la resistenza sul lato rialzista, essere in grado di mantenerli sarà di maggiore importanza.

Bitcoin Criptovalute

Giovedì, Bitcoin in ribasso dello 0,26%. Dopo il ribasso dello 0,76% di mercoledì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,656,7$.

Un inizio di giornata misto ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 3,728,67$ per raggiungere un massimo mattutino a 3,750$. L’incapacità di mantenere i livelli dei 3.700$ ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo intraday mattutino a 3,640$ prima di stabilizzarsi.

Evitare il primo importante livello di supporto a 3,617.27$, Bitcoin ha gestito un massimo pomeridiano a 3,681,9$ prima di rallentare. Per i tori, quota 3.700$ rimane il limite, con Bitcoin che non riesce a chiudere la giornata ai livelli dei 3.700$ per un quarto giorno consecutivo.

Altrove

Era rosso su tutta la linea per la top 10. A guidare l’inversione del giorno erano EOS e TRX di Tron. La coppia ha chiuso la giornata con perdite rispettivamente del 3,75% e del 3,15%.

Le perdite più modeste di Litecoin nel corso della giornata hanno portato a un ritorno al 4° posto per capitalizzazione di mercato, EOS ha visto 2 giorni consecutivi di pesanti perdite in parte invertendo solidi guadagni nelle prime 2 settimane di febbraio.

Non ci sono stati grandi eventi di notizie nel corso della giornata a pesare su Bitcoin e sul mercato più ampio. La mancanza di notizie ha portato alla fine di una tendenza in ribasso dopo il rally su larga scala della scorsa settimana.

I mercati guarderanno alla decisione programmata della SEC sull’ETF VanEck di Bitcoin. Di sicuro interesse sarà se la SEC rinvierà ulteriormente la decisione. La mancanza di momentum rialzista suggerisce che pochi si aspettano un’approvazione e, forse di maggiore importanza, un improvviso reindirizzamento dei fondi istituzionali lontano dalle classi di attivi mature.

Le compagnie di assicurazione e i fondi pensionistici, salvo eccezioni, saranno probabilmente in qualche modo investiti del mondo delle criptovalute. Non solo la questione della custodia è ancora irrisolta, ma la volatilità rimane una preoccupazione e poi c’è l’indagine in corso sul rally del 2017 e il rischio di manipolazione dei prezzi.

La buona notizia è che Fidelity ha in programma di distribuire i suoi servizi di custodia di Bitcoin a marzo. Forse c’è un incentivo per la SEC per prolungare per un solo mese in più, supponendo che il Dipartimento di giustizia concluda le sue indagini e vi è una maggiore chiarezza su quali norme e regolamenti saranno introdotti dal G20.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,53% a 3,676,1$. Un inizio di giornata rialzista ha visto Bitcoin passando da un minimo mattutino a 3,652,0$ ad un massimo mattutino a 3,695,7$ prima di tornare indietro.

Mentre evitare il primo importante livello di supporto a 3636,83$, Bitcoin è riuscito a superare il primo importante livello di resistenza a 3,679,73$ prima di tornare indietro. Resistenza a quota 3,700$ bloccato nelle prime ore

Per il resto della giornata

Mantenere i livelli dei 3,670$ fino al mattino avrebbe sostenuto un’altra mossa attraverso il primo importante livello di resistenza a 3,679,73$ portando in gioco i livelli dei 3,700$. Servirebbe il supporto dal mercato più ampio per consentire a Bitcoin di fare una corsa verso il secondo importante livello di resistenza a 3.702,77$, mentre ci aspetteremmo che il Bitcoin al di sotto del massimo della settimana a 3,753,5$ di questa settimana.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 3,670$ potrebbe vedere Bitcoin finire in rosso per un terzo giorno consecutivo. Un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3.652$ probabilmente vedrebbe Bitcoin richiedere supporto al primo importante livello di supporto a 3.636.83$ prima di qualsiasi ripresa.

Escludendo una svendita generalizzata, ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli al di sotto dei 3.600$ nel corso della giornata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'