Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin scivola sotto i 20.000 dollari, criptovalute temono effetto contagio

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 20, 2022, 12:23 UTC

LONDRA/HONG KONG (Reuters) - Tensione nel settore delle criptovalute, con il bitcoin che fatica a rimanere al di sopra di un livello chiave, mentre gli investitori temono che i problemi dei principali operatori di criptovalute possano avere ripercussioni sul resto del mercato.

Una rappresentazione fisica di un Bitcoin che affonda in acqua

LONDRA/HONG KONG (Reuters) – Tensione nel settore delle criptovalute, con il bitcoin che fatica a rimanere al di sopra di un livello chiave, mentre gli investitori temono che i problemi dei principali operatori di criptovalute possano avere ripercussioni sul resto del mercato.

Il Bitcoin scambiava appena sotto il livello simbolico di 20.000 dollari nelle prime ore di contrattazione a Londra.

Sabato era sceso fino a 17.592,78 dollari, portandosi sotto i 20.000 dollari per la prima volta dal dicembre 2020. Ha perso quasi il 60% del suo valore quest’anno e il 37% solo questo mese nell’ultimo crollo delle criptovalute.

La caduta fa seguito ai problemi di alcuni importanti operatori del settore. Secondo gli operatori del mercato, ulteriori cali potrebbero avere un effetto a catena, in quanto altri investitori in criptovalute potrebbero essere costretti a vendere per rispettare i ‘margin call’ e coprire le perdite.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'