Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, Villeroy de Galhau: vinceremo lotta all’inflazione

Da:
Reuters
Pubblicato: May 20, 2022, 14:22 UTC

KOENIGSWINTER, GERMANIA (Reuters) - Le banche centrali degli Stati membri del G7 sono determinate ad affrontare la minaccia dell'inflazione, ha detto il membro del consiglio direttivo Bce, Francois Villeroy de Galhau, dopo una riunione dei ministri delle Finanze del G7 in Germania.

Il governatore della banca centrale francese e membro del consiglio direttivo Bce, Francois Villeroy de Galhau, a Tokyo

KOENIGSWINTER, GERMANIA (Reuters) – Le banche centrali degli Stati membri del G7 sono determinate ad affrontare la minaccia dell’inflazione, ha detto il membro del consiglio direttivo Bce, Francois Villeroy de Galhau, dopo una riunione dei ministri delle Finanze del G7 in Germania.

“La minaccia numero uno nel breve termine è l’inflazione… Questa è la nostra responsabilità come banche centrali e noi accettiamo questa responsabilità e ci impegniamo a tenere sotto controllo l’inflazione”, ha dichiarato Villeroy, che è anche a capo della banca centrale francese.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'