Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, troppo presto per parlare di “tasso terminale” – Villeroy

Da:
Reuters
Pubblicato: Dec 5, 2022, 09:52 UTC

PARIGI (Reuters) - Secondo il consigliere Bce Francois Villeroy de Galhau è troppo presto per iniziare a parlare di un "tasso terminale" che segni il picco dei costi di finanziamento.

Il governatore della banca centrale francese, Francois Villeroy de Galhau, a Parigi

PARIGI (Reuters) – Secondo il consigliere Bce Francois Villeroy de Galhau è troppo presto per iniziare a parlare di un “tasso terminale” che segni il picco dei costi di finanziamento.

Villeroy ha detto a una conferenza sulla regolamentazione del settore finanziario che i rialzi dei tassi sono stati finora ordinati, spiegando che questo significa “né troppo lenti né predeterminati”.

“È troppo presto per parlare di un ‘tasso terminale’, decideremo riunione dopo riunione ciò che è necessario e non guidiamo i tassi di mercato a volte eccessivamente volatili”, ha detto Villeroy, governatore della banca centrale francese.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Antonella Cinelli)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'