Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, Rehn vede rialzo tassi a luglio, tassi positivi entro fine anno

Da:
Reuters
Aggiornato: May 6, 2022, 17:09 UTC

(Corregge città) SALISBURGO, Austria (Reuters) - Il governatore della banca centrale finlandese Olli Rehn si aspetta che la Bce alzi i tassi di interesse a luglio e continui ad aumentarli in autunno per arrivare in territorio positivo entro fine anno.

Il logo della Bce a Francoforte, in Germania

(Corregge città)

SALISBURGO, Austria (Reuters) – Il governatore della banca centrale finlandese Olli Rehn si aspetta che la Bce alzi i tassi di interesse a luglio e continui ad aumentarli in autunno per arrivare in territorio positivo entro fine anno.

“Ritengo che inizieremo ad alzare i tassi a luglio, così che arrivino a zero nel corso del prossimo autunno e siano in territorio positivo intorno a fine anno”, ha detto Rehn in occasione di un seminario economico.

“E’ un processo graduale di normalizzazione della politica monetaria”, ha aggiunto.

(versione italiana Antonella Cinelli, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'