Pubblicita'
Pubblicita'

Bce non ha discusso vendita carta core per acquisto periferici – De Guindos

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 24, 2022, 14:08 UTC

FRANCOFORTE (Reuters) - Il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos, getta acqua sul fuoco rispetto alla prospettiva che Francoforte possa vendere titoli di Stato di un paese per compensare eventuali nuovi acquisti di governativi di altri paesi più indebitati.

Il logo della Bce a Francoforte, in Germania

FRANCOFORTE (Reuters) – Il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos, getta acqua sul fuoco rispetto alla prospettiva che Francoforte possa vendere titoli di Stato di un paese per compensare eventuali nuovi acquisti di governativi di altri paesi più indebitati.

“Con l’anti-frammentazione, l’aumento del bilancio non è affatto un problema reale”, ha detto de Guindos.

Rispondendo a una domanda su indiscrezioni stampa secondo cui la Bce potrebbe vendere governativi dei Paesi più solidi per compensare gli acquisti dei cosiddetti ‘periferici’, de Guindos ha detto: “Non ne abbiamo discusso, ma non mi fiderei sempre di quello che scrivono media”.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Alessia Pé)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'