Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, Nagel: alziamo tassi, possiamo parlare di dimensioni aumento

Da:
Reuters
Pubblicato: May 20, 2022, 14:22 UTC

KOENIGSWINTER, GERMANIA (Reuters) - La Banca Centrale Europea dovrebbe iniziare ad alzare i tassi di interesse, ma l'entità dell'aumento è ancora in discussione.

Joachim Nagel, governatore della banca centrale tedesca e membro Bce, durante un summit G7 a Koenigswinter

KOENIGSWINTER, GERMANIA (Reuters) – La Banca Centrale Europea dovrebbe iniziare ad alzare i tassi di interesse, ma l’entità dell’aumento è ancora in discussione.

Lo ha detto Joachim Nagel, governatore della banca centrale tedesca e membro Bce.

“In una situazione del genere è importante iniziare l’intero processo con un aumento dei tassi, per me è di estrema importanza – il resto lo discuteremo alla prossima riunione del Consiglio direttivo”, ha detto Nagel alla stampa al termine di una riunione del G7.

La stampa ha anche chiesto a Nagel se sarebbe favorevole a un aumento di 50 punti base per il tasso di deposito della Bce.

Nagel ha aggiunto che il primo incremento dovrebbe avvenire a luglio e che altre mosse potrebbero seguire a breve.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'