Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, Knot appoggia nuovo strumento per limitare costi debito

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 15, 2022, 15:53 UTC

MILANO (Reuters) - Klaas Knot, noto falco della Banca centrale europea, appoggia la creazione di un nuovo strumento per tenere sotto controllo gli oneri finanziari dei Paesi più indebitati della zona euro.

Klaas Knot, noto falco della Banca centrale europea e governatore della banca centrale olandese, a L'Aia

MILANO (Reuters) – Klaas Knot, noto falco della Banca centrale europea, appoggia la creazione di un nuovo strumento per tenere sotto controllo gli oneri finanziari dei Paesi più indebitati della zona euro.

“Abbiamo chiesto ai nostri comitati di continuare a lavorare, ma in modo leggermente accelerato, sulla messa a punto di nuovi possibili strumenti per contrastare la frammentazione nel caso in cui la flessibilità nel reinvestimento non fosse sufficiente”, ha detto il governatore della banca centrale olandese durante un evento a Milano.

“Non sappiamo se sarà sufficiente, dipende da come reagiranno i mercati. Ma se non sarà sufficiente, state certi che siamo pronti”, ha aggiunto.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'