Pubblicita'
Pubblicita'

Bce inizierà ad aumentare gradualmente tassi quest’estate – Villeroy

Da:
Reuters
Aggiornato: May 11, 2022, 09:23 UTC

PARIGI (Reuters) - La Banca centrale europea (Bce) inizierà ad aumentare gradualmente i tassi quest'estate, ha detto a France Inter Radio il membro della Bce e governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau.

Il governatore della Banca centrale europea Francois Villeroy de Galhau a Tokyo

PARIGI (Reuters) – La Banca centrale europea (Bce) inizierà ad aumentare gradualmente i tassi quest’estate, ha detto a France Inter Radio il membro della Bce e governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau.

Il mese scorso l’inflazione è salita al livello record del 7,5% nella zona euro e, di conseguenza, diversi banchieri della Bce hanno appoggiato un aumento dei tassi a luglio.

Anche il presidente della Bundesbank Joachim Nagel aveva detto all’inizio di questa settimana che la Bce dovrebbe aumentare i tassi a luglio per impedire che l’inflazione elevata si consolidi, unendosi a una già lunga serie di responsabili di politica monetaria che chiedono rapidi movimenti dei tassi.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'