Pubblicita'
Pubblicita'

Bce implementerà “rapidamente” strumento anti-frammentazione – de Guindos

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 16, 2022, 10:23 UTC

MILANO (Reuters) - Luis de Guindos, vicepresidente della Banca centrale europea, ha detto che l'istituto centrale implementerà "rapidamente" uno schema per attenuare la divergenza dei costi di finanziamento tra i membri della zona euro, dopo che ieri il board ha autorizzato la progettazione di tale strumento.

Il logo dell'Euro presso la sede della Bce a Francoforte

MILANO (Reuters) – Luis de Guindos, vicepresidente della Banca centrale europea, ha detto che l’istituto centrale implementerà “rapidamente” uno schema per attenuare la divergenza dei costi di finanziamento tra i membri della zona euro, dopo che ieri il board ha autorizzato la progettazione di tale strumento.

“Abbiamo il pieno impegno di elaborare, progettare e implementare rapidamente uno strumento per gestire una frammentazione ingiustificata”, ha detto de Guindos durante una conferenza.

“Il messaggio principale dell’incontro di ieri è il nostro pieno impegno per affrontare la frammentazione”, ha aggiunto, affermando di essere fiducioso che si trovi un accordo sui dettagli dello schema.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Antonella Cinelli)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'