Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, Enria spera che banche europee vendano presto asset russi

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 3, 2022, 13:09 UTC

TRENTO, Italia (Reuters) - Il presidente del consiglio di sorveglianza della Banca centrale europea, Andrea Enria, ha detto di sperare che gli istituti di credito del blocco vendano a breve i loro asset russi.

Il logo Bce davanti alla sede di Francoforte

TRENTO, Italia (Reuters) – Il presidente del consiglio di sorveglianza della Banca centrale europea, Andrea Enria, ha detto di sperare che gli istituti di credito del blocco vendano a breve i loro asset russi.

“Tutte le banche europee hanno detto che avrebbero venduto, stanno tutte cercando di vendere”, ha detto Enria durante il Festival dell’Economia di Trento. “Alcuni hanno venduto o sono in trattativa – non è un processo facile, spero che si concluda a breve”.

(Francesca Landini e Valentina Za, tradotto da Alice Schillaci, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'