Pubblicita'
Pubblicita'

Bce dovrebbe alzare tassi con incrementi di 25 pb – Lane

Da:
Reuters
Pubblicato: May 30, 2022, 10:52 UTC

MADRID (Reuters) - La Banca centrale europea dovrebbe alzare i tassi di interesse con incrementi di 25 punti base a luglio e settembre.

Il capo economista Bce, Philip Lane, a Dublino

MADRID (Reuters) – La Banca centrale europea dovrebbe alzare i tassi di interesse con incrementi di 25 punti base a luglio e settembre.

Lo ha detto il capo economista della Bce Philip Lane al quotidiano spagnolo Cinco Dias, dopo che diversi suoi colleghi hanno messo sul tavolo una mossa più consistente, di 50 punti base, per luglio.

Lane ha aggiunto che la Bce ha ben presente il rischio di una frammentazione finanziaria nella zona euro e che è “impegnata a prevenirla” entro i limiti del mandato, scrive Cinco Dias.

(Versione italiana Stefano Bernabei, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'