Pubblicita'
Pubblicita'

Bce deve aumentare tassi di 50 punti base a settembre – Kazimir

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 13, 2022, 12:08 UTC

(Reuters) - La Banca centrale europea (Bce) deve accelerare il ritmo di incremento dei tassi d'interesse, portandolo a 50 punti base a settembre, dopo un aumento iniziale di 25 punti base a luglio, ha detto il membro del Consiglio direttivo della Bce e governatore della Banca centrale slovacca Peter Kazimir.

Il logo dell'Euro presso la sede della Bce a Francoforte

(Reuters) – La Banca centrale europea (Bce) deve accelerare il ritmo di incremento dei tassi d’interesse, portandolo a 50 punti base a settembre, dopo un aumento iniziale di 25 punti base a luglio, ha detto il membro del Consiglio direttivo della Bce e governatore della Banca centrale slovacca Peter Kazimir.

“L’estate non è la fine di nulla, ma solo l’inizio”, ha detto Kazimir in un commento inviato via e-mail. “In autunno, concretamente a settembre, continueremo ad alzare i tassi e qui vedo chiaramente la necessità di accelerare il ritmo e di realizzare un aumento dello 0,50%”, ha detto.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'