Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, aumento tassi a luglio e settembre è quasi certezza – Villeroy

Da:
Reuters
Aggiornato: May 23, 2022, 16:52 UTC

DAVOS (Reuters) - L'aumento dei tassi di interesse della Banca centrale europea a luglio e settembre è praticamente un affare fatto.

Il logo della Banca centrale europea a Francoforte, in Germania

DAVOS (Reuters) – L’aumento dei tassi di interesse della Banca centrale europea a luglio e settembre è praticamente un affare fatto.

Lo ha detto il banchiere centrale francese, Francois Villeroy de Galhau, qualche ora dopo che Christine Lagarde, presidente Bce, ha sostenuto le ragioni di un intervento.

“Leggendo la nota della presidente Lagarde di questa mattina, l’affare è probabilmente fatto perché c’è un crescente consensus”, ha detto Villeroy a un panel del World Economic Forum.

Lagarde ha detto che l’aumento dei tassi a luglio è probabile e che il tasso di deposito del -0,5% potrebbe uscire dal territorio negativo entro la fine del terzo trimestre.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'