Pubblicita'
Pubblicita'

Bce “attenta” a tasso di cambio mentre euro raggiunge parità con dollaro

Da:
Reuters
Aggiornato: Jul 13, 2022, 14:37 UTC

FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea sta monitorando il tasso di cambio dell'euro a causa del suo impatto sull'inflazione ma non ha un target specifico, ha detto un portavoce della Bce mentre la valuta ha raggiunto la parità con il dollaro per la prima volta in 20 anni.

Il logo dell'Euro riflesso sulla sede della Bce a Francoforte, in Germania

FRANCOFORTE (Reuters) – La Banca centrale europea sta monitorando il tasso di cambio dell’euro a causa del suo impatto sull’inflazione ma non ha un target specifico, ha detto un portavoce della Bce mentre la valuta ha raggiunto la parità con il dollaro per la prima volta in 20 anni.

“La Bce non punta a un tasso di cambio particolare”, ha affermato il portavoce in una dichiarazione inviata via e-mail. “Tuttavia, siamo sempre attenti all’impatto del tasso di cambio sull’inflazione, in linea con il nostro impegno per la stabilità dei prezzi”.

Il portavoce ha ribadito la storica posizione della Bce.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'