Pubblicita'
Pubblicita'

Bce alzerà tassi in luglio, poi in settembre – Lagarde a parlamento Ue

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 20, 2022, 13:53 UTC

FRANCOFORTE (Reuters) - La presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde conferma di fronte al parlamento europeo l'intenzione di Francoforte di varare una prima stretta sui tassi di un quarto di punto percentuale in luglio e un nuovo rialzo in settembre.

Bce alzerà tassi in luglio, poi in settembre – Lagarde a parlamento Ue

FRANCOFORTE (Reuters) – La presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde conferma di fronte al parlamento europeo l’intenzione di Francoforte di varare una prima stretta sui tassi di un quarto di punto percentuale in luglio e un nuovo rialzo in settembre.

“Sono decisioni coerenti con gli impegni che ci siamo assunti: aggiusteremo tutti gli strumenti a nostra disposizione, all’interno del nostro mandato, garantendo la flessibilità che sarà necessaria per far sì che l’inflazione si stabilizzi nel medio termine intorno all’obiettivo di 2%”, ha detto Lagarde.

(Versione italiana Alessia Pé, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'