Pubblicita'
Pubblicita'

Banco Bpm, esclusiva a Crédit Agricole per partnership in settore Danni/Protezione

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 29, 2022, 18:06 UTC

MILANO (Reuters) - Banco Bpm ha concesso a Crédit Agricole Assurances un periodo di esclusiva per valutare una partnership nel settore Danni/Protezione.

Il logo della Banca Popolare di Milano (Bpm) è visibile all'esterno della banca nel centro di Milano

MILANO (Reuters) – Banco Bpm ha concesso a Crédit Agricole Assurances un periodo di esclusiva per valutare una partnership nel settore Danni/Protezione.

L’esclusiva, spiega una nota, è finalizzata alla negoziazione dei termini per il possibile acquisto da parte di Crédit Agricole di una quota di maggioranza rispettivamente in Banco Bpm Assicurazioni e, subordinatamente al riacquisto da parte della banca, di Vera Assicurazioni che, a sua volta, detiene il 100% di Vera Protezione.

Le francesi Credit Agricole, primo azionista del Banco, e AXA erano i due principali candidati per l’accordo.

Prosegue intanto il processo di internalizzazione del settore Vita, dice la nota.

(Claudia Cristoferi, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'