Pubblicita'
Pubblicita'

Banche Italia, a marzo crescita prestiti imprese pressoché stabile

Da:
Reuters
Aggiornato: May 10, 2022, 10:09 UTC

MILANO (Reuters) - In marzo la crescita di nuovi prestiti alle imprese da parte delle banche italiane ha mostrato un incremento di 1,3% sui dodici mesi dal +1,2% del mese precedente.

Il logo Banca D'Italia a Milano

MILANO (Reuters) – In marzo la crescita di nuovi prestiti alle imprese da parte delle banche italiane ha mostrato un incremento di 1,3% sui dodici mesi dal +1,2% del mese precedente.

Lo dicono i dati mensili a cura di Banca d’Italia.

La raccolta obbligazionaria resta negativa, con un calo tendenziale pari a 8,9% dopo una flessione del 6,7% a febbraio (rivisto).

Su base annua, i depositi del settore privato sono cresciuti al ritmo di 4,8% dopo il +4,2% di febbraio, mentre la crescita dei finanziamenti alle famiglie è stata pari a 4% da +3,8% nel mese precedente.

In valori assoluti le sofferenze lorde nel mese osservato passano a 41,662 miliardi da 41,724 miliardi di febbraio (rivisto) e le nette a 16,935 miliardi da 17,904 miliardi (rivisto anch’esso).

(Sara Rossi, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'