Pubblicita'
Pubblicita'

Banche, Franco: offerte straniere? Centri decisionali restino in Italia

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 26, 2022, 13:08 UTC

ROMA (Reuters) - Il governo valuterà "caso per caso" eventuali proposte estere di acquisizioni di banche italiane avendo a mente che i processi decisionali devono restare in Italia.

Il ministro dell'Economia Daniele Franco a Roma

ROMA (Reuters) – Il governo valuterà “caso per caso” eventuali proposte estere di acquisizioni di banche italiane avendo a mente che i processi decisionali devono restare in Italia.

A dirlo è il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione in Parlamento.

“È importante che i centri decisionali restino in italia, però ogni operazione va vista caso per caso”, ha detto Franco rispondendo alle domande di un interesse della francese Credit Agricole ad espandersi in Italia.

Franco ha poi precisato di non essere a conoscenza di notizie riguardanti acquirenti francesi.

Nel ribadire che il governo non ha intenzione di svendere Mps, Franco ha confermato che il governo sta negoziando con le autorità europee una “congrua proroga” dei termini di privatizzazione della banca dopo il fallimento dei negoziati con Unicredit.

(Giuseppe Fonte, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'