Pubblicita'
Pubblicita'

Banca centrale russa studia offerte per Otkritie Bank, Ipo tra opzioni

Da:
Reuters
Pubblicato: Jan 12, 2022, 10:58 UTC

MOSCA (Reuters) - La banca centrale russa ha reso noto, in risposta a una richiesta di commento da parte di Reuters, di aver ricevuto una serie di offerte da quelli che ha definito "investitori strategici" per Otkritie Bank, che aveva salvato nel 2017, e di stare studiando le proposte.

La bandiera russa sul tetto della sede della Banca centrale russa a Mosca

MOSCA (Reuters) – La banca centrale russa ha reso noto, in risposta a una richiesta di commento da parte di Reuters, di aver ricevuto una serie di offerte da quelli che ha definito “investitori strategici” per Otkritie Bank, che aveva salvato nel 2017, e di stare studiando le proposte.

L’istituto centrale ha detto che tra le opzioni prese in considerazione per Otkritie c’è ancora quella della Ipo, non specificando chi siano gli offerenti.

UniCredit è tra gli istituti interessati a Otkritie, secondo quanto riferito ieri a Reuters da una fonte vicina alla situazione.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'