Pubblicita'
Pubblicita'

Balcani meritano possibilità realistica di entrare in Ue – Scholz

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 23, 2022, 08:23 UTC

BRUXELLES (Reuters) - Gli Stati balcanici devono vedersi garantita un'opportunità realistica di entrare a far parte dell'Unione europea dopo aver lavorato duramente per molti anni per soddisfare le condizioni di ingresso nel blocco, ha detto a Bruxelles il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

ll cancelliere tedesco Olaf Scholz a Berlino

BRUXELLES (Reuters) – Gli Stati balcanici devono vedersi garantita un’opportunità realistica di entrare a far parte dell’Unione europea dopo aver lavorato duramente per molti anni per soddisfare le condizioni di ingresso nel blocco, ha detto a Bruxelles il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

“I cittadini dei Balcani occidentali attendono da quasi 20 anni l’opportunità di diventare membri dell’Unione europea”, ha detto Scholz ai giornalisti prima di un incontro tra i leader dell’Ue e dei Balcani occidentali.

“È della massima importanza che questa diventi una promessa credibile, perché i molti sforzi che questi paesi hanno intrapreso devono alla fine portare alla loro ammissione”, ha detto, aggiungendo che la Germania si impegnerà per raggiungere questo obiettivo.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'