Pubblicita'
Pubblicita'

Azione Bce non deve indebolire motivazione per riforme – Kazimir

Da:
Reuters
Aggiornato: Jul 19, 2022, 14:53 UTC

FRANKFURT (Reuters) - L'azione della Banca centrale europea per contrastare la frammentazione finanziaria all'interno della zona euro non deve indebolire la pressione sui Paesi per le riforme.

FOTO FILE. Il logo della Banca centrale europea (Bce) a Francoforte, Germania.

FRANKFURT (Reuters) – L’azione della Banca centrale europea per contrastare la frammentazione finanziaria all’interno della zona euro non deve indebolire la pressione sui Paesi per le riforme.

E’ quanto si legge in un tweet del governatore della Banca centrale slovacca Peter Kazimir.

“È fondamentale non diventare vittima della nostra capacità di rispondere e adattarci, indebolendo così la volontà e la motivazione delle nostre controparti ad agire”, ha detto Kazimir

“Il problema, a mio avviso, è che la Bce è troppo spesso l’unico attore in scena; questo deve cambiare. Prima lo si fa, meglio è”, ha aggiunto.

Questa settimana la Bce discuterà di un nuovo programma di acquisto di obbligazioni volto a contenere l’aumento dei costi di finanziamento nella periferia del blocco.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'