Pubblicita'
Pubblicita'

Autorità assicurativa Ue Eiopa esamina differenze prezzo polizze

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 11, 2022, 10:38 UTC

LONDRA (Reuters) - L'autorità di vigilanza sulle assicurazioni dell'Unione europea ha lanciato una consultazione pubblica per studiare come le compagnie assicurative applicano ai clienti prezzi diversi per lo stesso tipo di copertura.

Le bandiere dell'Unione europea sventolano fuori dalla sede della Commissione UE a Bruxelles

LONDRA (Reuters) – L’autorità di vigilanza sulle assicurazioni dell’Unione europea ha lanciato una consultazione pubblica per studiare come le compagnie assicurative applicano ai clienti prezzi diversi per lo stesso tipo di copertura.

“L’obiettivo dell’Eiopa… è quello di rafforzare la protezione dei consumatori prevenendo un trattamento non equo dei consumatori e di promuovere una maggiore convergenza nella supervisione delle pratiche tariffarie differenziate”, ha detto l’Autorità europea delle assicurazioni Eiopa in un comunicato.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'