Pubblicita'
Pubblicita'

Australia individua nave spia cinese a largo costa ovest, ‘atto aggressione’ – ministro

Da:
Reuters
Aggiornato: May 13, 2022, 10:23 UTC

SYDNEY (Reuters) - Il ministro della Difesa australiano, Peter Dutton, ha affermato che una nave dell'intelligence cinese è stata individuata al largo della costa dell'Australia occidentale, cosa che rappresenta un "atto di aggressione" da parte di Pechino.

Australian Defense Minister Peter Dutton visits in Seoul

SYDNEY (Reuters) – Il ministro della Difesa australiano, Peter Dutton, ha affermato che una nave dell’intelligence cinese è stata individuata al largo della costa dell’Australia occidentale, cosa che rappresenta un “atto di aggressione” da parte di Pechino.

“Penso che sia un atto di aggressione. Specialmente perché si è spinta così a sud”, ha detto in una conferenza stampa indetta per annunciare il tracciamento della nave.

L’Australia ha seguito gli spostamenti della nave nell’ultima settimana, ha aggiunto Dutton.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'