Pubblicita'
Pubblicita'

Antitrust Ue perquisisce azienda bevande energetiche

Da:
Reuters
Pubblicato: Mar 21, 2023, 12:52 UTC

BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea ha detto di aver perquisito un'azienda attiva nel settore delle bevande energetiche.

Delle bandiere dell'Unione Europea sventolano davanti alla sede della Commissione Ue a Bruxelles

BRUXELLES (Reuters) – La Commissione europea ha detto di aver perquisito un’azienda attiva nel settore delle bevande energetiche.

L’azienda, che opera in diversi Stati membri Ue, potrebbe aver violato le norme antitrust europee che vietano i cartelli e l’abuso di posizioni dominanti sul mercato.

Le ispezioni senza preavviso sono un passo preliminare in un’indagine sulle pratiche anticoncorrenziali e non implicano che l’azienda sia colpevole, ha detto la Commissione.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'