Pubblicita'
Pubblicita'

Algeria firmerà accordo fornitura gas a Italia per 4 miliardi dollari

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 18, 2022, 15:23 UTC

ALGERI (Reuters) - Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune ha detto che la utility di stato Sonatrach firmerà un contratto di fornitura di gas naturale da 4 miliardi di dollari con l'italiana Eni, la francese TotalEnergies e Occidental Petroleum.

Il primo ministro italiano Mario Draghi è accolto dal primo ministro algerino Aymen Benabderrahmane, ad Algeri

ALGERI (Reuters) – Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune ha detto che la utility di stato Sonatrach firmerà un contratto di fornitura di gas naturale da 4 miliardi di dollari con l’italiana Eni, la francese TotalEnergies e Occidental Petroleum.

Tebboune, parlando durante una visita del primo ministro italiano Mario Draghi nel paese nordafricano, ha espresso apprezzamento per quella che ha definito una relazione strategica con l’Italia.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'