Pubblicita'
Pubblicita'

Accordo Ue su embargo petrolio russo possibile questa settimana – Francia

Da:
Reuters
Pubblicato: May 10, 2022, 09:54 UTC

PARIGI (Reuters) - Il ministro francese per gli Affari europei, Clement Beaune, ha detto che i Paesi Ue potrebbero raggiungere un accordo questa settimana sulla proposta della Commissione di vietare tutte le importazioni di petrolio russo.

Un operaio ispeziona una trivella presso il giacimento di Yarakata, nella regione di Itkutsk

PARIGI (Reuters) – Il ministro francese per gli Affari europei, Clement Beaune, ha detto che i Paesi Ue potrebbero raggiungere un accordo questa settimana sulla proposta della Commissione di vietare tutte le importazioni di petrolio russo.

“Penso che potremmo concludere un accordo questa settimana”, ha detto Beaune all’emittente televisiva Lci, aggiungendo che il presidente francese Emmanuel Macron parlerà con il primo ministro ungherese Viktor Orban nel corso della giornata.

L’Ungheria ha espresso le critiche più aspre alla proposta di embargo sul petrolio russo.

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha detto ieri di aver compiuto progressi nei colloqui con Orban sulla questione. 

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'