Pubblicita'
Pubblicita'

Accordo esportazioni grano da Mar Nero è possibile solo con assenso Kiev – ambasciatore

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 8, 2022, 14:09 UTC

KIEV (Reuters) - L'ambasciatore ucraino in Turchia, Vasyl Bodnar, ha detto che nessun accordo per garantire le esportazioni di grano attraverso il Mar Nero è possibile senza il coinvolgimento di Kiev, accusando la Russia di avanzare proposte ritualistiche come il controllo delle navi.

Un uomo sulla spiaggia davanti al porto di Berdyansk sul Mar Azov

KIEV (Reuters) – L’ambasciatore ucraino in Turchia, Vasyl Bodnar, ha detto che nessun accordo per garantire le esportazioni di grano attraverso il Mar Nero è possibile senza il coinvolgimento di Kiev, accusando la Russia di avanzare proposte ritualistiche come il controllo delle navi.

Bodnar ha detto durante un briefing online che per l’Ucraina è importante che la Turchia continui a mediare sulla questione e che continui a parlare sia con Kiev che con Mosca.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'