Pubblicita'
Pubblicita'

ABB rinvia Ipo divisione e-mobility per “difficili” condizioni mercato

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 7, 2022, 10:23 UTC

ZURIGO (Reuters) - ABB ha comunicato di aver rinviato la quotazione della divisione e-mobility per la ricarica dei veicoli elettrici a causa delle "difficili" condizioni di mercato.

Un caricatore ABB a Los Angeles

ZURIGO (Reuters) – ABB ha comunicato di aver rinviato la quotazione della divisione e-mobility per la ricarica dei veicoli elettrici a causa delle “difficili” condizioni di mercato.

“Le attuali condizioni di mercato rendono difficile completare la prevista quotazione del business di e-mobility di ABB nel secondo trimestre”, ha detto il portavoce dell’azienda svizzera Daniel Smith.

“Tuttavia, osserviamo costantemente gli sviluppi del mercato e intendiamo lanciare l’Ipo nelle prossime settimane, a patto che le condizioni di mercato siano costruttive”, ha aggiunto.

Il Ceo Bjorn Rosengren aveva detto all’inizio dell’anno che ABB si aspettava di raccogliere almeno 750 milioni di dollari dall’Ipo. ABB manterrà una partecipazione di maggioranza nella società dopo il debutto sulla borsa svizzera, anche se la quota non è ancora stata definita.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'