Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì i mercati del greggio registrano una sessione estremamente rumorosa.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 10, 2018, 16:05 UTC

Venerdì i mercati del greggio si muovono avanti e indietro continuando a mostrate una forte volatilità soprattutto nei mercati delle materie prime. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il combustibile abbia trovato un lieve supporto sottostante, inoltre, la candela settimanale sembra fortemente rialzista per entrambi i gradi di greggio che seguiamo su FX Empire.

Venerdì i mercati del greggio registrano una sessione estremamente rumorosa.
Greggio WTI
Venerdì il mercato del greggio WTI macina lateralmente prima di rompere al di sopra dei 66$ per poi invertire la sua rotta e raggiungere il livello dei 65$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la linea di tendenza rialzista sottostante abbia funto da supporto. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a muoversi avanti e indietro sulla scia del supporto strutturale e dell’importanza del suddetto livello.una rottura al di sopra dei massimi di venerdì potrebbe aprire le porte alla regione dei 68$.
Brent
Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso raggiungendo la regione dei 76$. Il combustibile si muove leggermente in ribasso prima di invertire la sua rotta e stampare un martello sul grafico orario, mossa che suggerisce la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile finirà col raggiungere la regione dei 77.50$ aprendo così le porte ai livelli superiori. Mentre il mercato il greggio WTI sembra rimbalzare da una linea di tendenza rialzista, il Brent non é così negativo, pertanto, riteniamo che in uno scenario a breve termine possa essere leggermente in ritardo rispetto al cugino statunitense. Detto questo, vista la forte volatilità mostrata dal mercato, consigliamo di mantenere la vostra posizione piuttosto ridotta.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'