Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì i mercati del greggio continuano a mostrare una certa volatilità registrando una propensione negativa

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 13, 2018, 16:25 UTC

Venerdì i mercati del greggio si muovono in ribasso perdendo lievemente terreno, ma la mossa non é particolarmente preoccupante. Il combustibile ha ancora un massiccio supporto sottostante, inoltre, riteniamo che le tensioni in Medio Oriente continueranno ad incrementare il valore del greggio.

Venerdì i mercati del greggio continuano a mostrare una certa volatilità registrando una propensione negativa
Greggio WTI
Venerdì il mercato del greggio WTI registra una forte volatilità macinando lateralmente prima di postare un ribasso. La regione dei 70$ funge da supporto, pertanto, riteniamo che il mercato continuerà a prestare attenzione al suddetto livello, regione che dovrebbe attrarre acquirenti. Il livello dei 72$ dovrebbe offrire una resistenza, motivo per cui, siamo convinti che una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte alla regione dei 72,50$ proiettando il combustibile verso il livello dei 75$. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato sfruttando le opportunità offerte da un pullback a breve termine.
Brent
Proprio come il cugino WTI, anche il Brent macina lateralmente, mostrando uno scenario leggermente più positivo, o meglio “meno negativo”.  A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continuerà ad osservare la regione dei 78$, puntando al livello degli 80$. Tale livello dovrebbe offrire una significativa resistenza poiché si tratta di una zona dalla forte pregnanza psicologica, tuttavia, siamo convinti che il combustibile continuerà ad offrire ottime opportunità di  acquisto ad ogni pullback. La regione dei tassi 75$ sembra fungere da fondo del mercato, pertanto, siamo convinti che i cacciatori di valore torneranno piuttosto rapidamente. Concludendo, siamo convinti che le tensioni in Medio Oriente continueranno ad ostacolare ogni eventuale calo significativo del combustibile europeo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'