Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì i mercati auriferi si muovono in ribasso ad inizio sessione, ma mostrano segni di resilienza a fine giornata

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 8, 2018, 14:06 UTC

Venerdì i mercati auriferi si muovono in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 1320$ funge da supporto consentendo al mercato di rimbalzare e mostrando nuovi segni di resilienza. Tuttavia, la candela settimanale è leggermente meno impressiva.

Venerdì i mercati auriferi si muovono in ribasso ad inizio sessione, ma mostrano segni di resilienza a fine giornata

Venerdì i mercati auriferi si muovono in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 1320$ funge da supporto. A fronte di ciò, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni calo, tuttavia, la candela settimanale è una lieve stella cadente, figura che ci preoccupa leggermente. In un simile scenario, riteniamo che il metallo giallo continuerà ad oscillare tra i 1300$ e i 1350$. Attualmente, ci troviamo in prossimità del centro del suddetto range, motivo per cui, attenderemo un pullback a breve termine che ci consenta di investire nel metallo giallo. Una rottura al di sopra dei 1350$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 1375$.

In uno scenario a lungo termine siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, l’ascesa del prezioso potrebbe risultare piuttosto rumorosa poiché vi sono numerosi fattori in grado di innescare una mossa del mercato. La guerra commerciale cinese e le numerose preoccupazioni geopolitiche ne sono un esempio. Alla luce di quanto appena detto potremmo contare esclusivamente sulla volatilità del mercato. Una rottura al di sotto dei 1300$ sarebbe un segnale indubbiamente negativo, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante che si estende fino alla regione dei 1250$. Concludendo, consigliamo di acquistare il prezioso ad ogni calo poiché la recente azione del mercato non ci ha fatto cambiare opinione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'