Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì i mercati auriferi si muovono in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 22, 2018, 17:05 UTC

Venerdì i trader dei mercati auriferi vendono il prezioso raggiungendo la regione dei 1335$. Detto questo, siamo convinti che vi sia un massiccio supporto sottostante, pertanto, riteniamo che il metallo giallo finirà col muoversi nuovamente in rialzo. La regione dei 1350$ dovrebbe offrire una significativa resistenza.

Venerdì i mercati auriferi si muovono in ribasso

Nelle prossime sue settimane i mercati auriferi dovrebbero essere piuttosto interessanti poiché vediamo numerose preoccupazioni geopolitiche in grado di spostare il prezioso. Tra queste ci sembra opportuno segnalare le preoccupazioni riguardanti una possibile guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, un’escalation degli attacchi in Siria, e il problema della Corea del Nord. A fronte di ciò, se dovessimo assistere ad un significativo problema geopolitico potremmo vedere una conseguente “corsa verso la sicurezza”, scenario che dovrebbe spingere il metallo giallo in rialzo.  Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il rally del dollaro statunitense tenda ad esercitare una pressione ribassista sul prezioso. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità. Tuttavia, i grafici a lungo termine mostrano c’è il prezioso sembri essere intenzionato a ribellarsi contro la resistenza puntando alla regione dei 1400$.

I mercati auriferi sono ben sostenuti fino alla regione dei 1300$, motivo per cui, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il prezioso fino a quando non romperemo al di sotto della suddetta regione. In un simile scenario potremmo assistere ad un drastico calo del metallo giallo. Tuttavia, la mossa sembra essere altamente improbabile, infatti, siamo riteniamo che i trader investiranno nel prezioso poiché i mercati auriferi dovrebbero continuare ad offrire valore. Concludendo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni calo spingendo il prezioso in rialzo verso la regione dei 1800$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'