Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì i mercati auriferi registrano una sessione estremamente volatile

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 10, 2018, 16:19 UTC

Venerdì i mercati auriferi si muovono avanti e indietro raggiungendo la regione dei 1300$, livello che ha richiamato l’attenzione dei venditori. Detto questo, riteniamo che il prezioso sia intenzionato a muoversi in rialzo, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come sia difficile gestire la suddetta zona.

Venerdì i mercati auriferi registrano una sessione estremamente volatile
Venerdì i mercati auriferi registrano una sessione estremamente rumorosa muovendosi avanti e indietro. La regione dei 1300$ rappresenta l’inizio di una resistenza, tuttavia, riteniamo che il prezioso sia intenzionato a muoversi in rialzo puntando al livello degli 1,308$ o persino a quello degli 1,325$. A fronte di ciò, riteniamo che vi siano numerose ragioni in grado di mantenere la volatilità nel mercato, pertanto, consigliamo di investire in posizioni estremamente ridotte. Quando otterremo una maggior chiarezza dal prezioso, assistendo ad una mossa rialzista o a segni di forza, prenderemo in considerazione la possibilità di ampliare le nostre posizioni poiché la mossa aprirebbe le porte ad una forte ascesa del metallo giallo.
Detto questo, riteniamo che il prezioso continuerà a reagire agli eventi geopolitici mondiali e, ovviamente, alla possibilità di assistere a guerre commerciali. Il dollaro statunitense sembra essere destinato a rafforzarsi influenzando forse negativamente l’andamento del metallo giallo che potrebbe raggiungere la precedente linea di tendenza rialzista o livello persino inferiori. Una rottura in ribasso potrebbe aprire le porte alla regione dei 1275$. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte rumorosità del mercato, tuttavia, siamo convinti che il prezioso riuscirà a costruire un momentum tale da registrare una mossa significativa. Ci piace l’idea di incrementare lentamente i nostri investimenti pensando di costruire una posizione a lungo termine più ampia, pertanto, considereremo il metallo giallo come un investimento importante. I trader a breve termine potrebbero tenere sotto controllo i mercati dei future o altri sistemi di trading legati al range.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'