Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì l’euro si muove in ribasso prima di trovare un supporto sottostante

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 10, 2018, 16:16 UTC

Venerdì l’euro si muove in ribasso per la maggior parte della sessione, ma nel corso della giornata trova un lieve supporto alla regione degli 1,1725$. Tale livello in passato ha offerto una resistenza, motivo per cui, ci aspettiamo un rimbalzo a breve termine.

Venerdì l’euro si muove in ribasso prima di trovare un supporto sottostante
Venerdì l’euro perde terreno contro il dollaro statunitense in una mossa di avversione al rischio a seguito dei numeri economici più deboli del previsto mostrati dalla Germania. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il livello degli 1,1750$ abbia funto da supporto consentendo al mercato di rimbalzare puntando alla regione degli 1.1850$. Ricordiamo, inoltre, come in passato il suddetto livello abbia offerto una significativa resistenza, pertanto, ora che abbiamo ritestato la regione non escludiamo la possibilità di assistere all’entrata di un cospicuo numero di acquirenti intenzionati ad investire nella coppia spingendo le valute in rialzo.
 
La candela settimanale é una lieve stella cadente, ma non é perfetta, pertanto, siamo convinti che il mercato continuerà a vedere numerosi cacciatori di valore rientrare in gioco, soprattutto qualora si riducessero le preoccupazioni di una guerra commerciale e dello shock dei titoli. La coppia sembra estremamente volatile e rumorosa, ma osservando il grafico riteniamo che i trader abbiano incrementato le posizioni dopo il martello delle settimane precedenti, scenario che ovviamente ha innescato un pregiudizio rialzista almeno per le prossime settimane.
Nella riunione della Banca Centrale Europea prevista per il 14 giugno si dovrebbe affrontare il tema dell’alleggerimento quantitativo, scenario che dovrebbe spingere la coppia ulteriormente in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'