Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì l’euro si muove nuovamente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 20, 2018, 17:22 UTC

Venerdì l’euro si muove nuovamente in ribasso in modo significativo stampando nuovi minimi. La mossa mostra come pressione ribassista sia destinata a perdurare, pertanto, i partecipanti dovrebbero continuare ad essere estremamente sospettosi nei confronti di un rally poiché siamo convinti che i venditori rientreranno ad ogni rally.

Venerdì l’euro si muove nuovamente in ribasso
La coppia EUR/USD si muove nuovamente in ribasso rompendo al di sotto degli 1,1775$. Abbiamo recentemente assistito ad un lieve rimbalzo, pertanto, i venditori sembrano essere intenzionato a raccogliere il valore della banconota verde. A tele proposito, ci sembra opportuno segnalare come i tassi di interesse negli Stati Uniti continuino ad aumentare mentre le obbligazioni nell’Unione Europea continuano ad offrire tassi negativi. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il denaro stia fluendo verso il dollaro statunitense e punendo, per estensione, l’euro.
La regione degli 1,1825$ dovrebbe offrire una lieve resistenza poiché la coppia ha recentemente invertito la sua rotta in prossimità del suddetto livello. Il mercato sembra essere destinato ad annientare completamente la recente mossa rialzista. Osservando il grafico settimanale possiamo vedere come la coppia abbia rotto al di sotto dell’estremità inferiore del martello della scorsa settimana, segnale indubbiamente negativo. A fronte di ciò, riteniamo che i partecipanti al mercato continueranno a cercare di raccogliere il biglietto verde quando ne avranno l’occasione, poiché la tendenza é stata indubbiamente negativa.
Concludendo, prevediamo una forte rumorosità del mercato, tuttavia, non vediamo nessuno scenario che possa suggerire un’inversione di rotta a breve termine. Concludendo, prenderemo in considerazione esclusivamente la possibilità di vendere la coppia poiché siamo convinti che le valute finiranno col postare una nuova rottura significativa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'