Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì l’euro si muove inizialmente in ribasso alla ricerca di acquirenti

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 29, 2018, 21:53 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione raggiungendo la regione degli 1,2050$, ma nel corso della giornata trova un cospicuo numero di acquirenti che consente al mercato di invertire la sua rotta e rompere nuovamente al di sopra degli 1,21$. Tale regione, in passato, ha più volte mostrato la sua rilevanza, pertanto, riteniamo che continuerà ad essere estremamente importante per la coppia.

Venerdì l’euro si muove inizialmente in ribasso alla ricerca di acquirenti

Venerdì la coppia EUR/USD registra una sessione estremamente rumorosa rompendo inizialmente al di sotto degli 1,21$ per poi tentare nuovamente di al di sopra del suddetto livello. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a muoversi ulteriormente in rialzo, tuttavia, per poter assistere ad una simile mossa, dovremmo prima cancellare la regione degli 1,2150$. Il livello degli 1,2350$ sembra essere il prossimo obiettivo del mercato, ciononostante, ci sembra opportuno segnalare come la mossa possa richiedere molto lavoro da parte della coppia. La regione degli 1,2050$ dovrebbe fungere da supporto a breve termine, motivo per cui, riteniamo che una rottura al di sotto del suddetto livello possa aprire le porte alla regione degli 1,20$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica.

Riteniamo che si tratti di un mercato estremamente pericoloso, motivo per cui, consigliamo di attendere una mossa impulsiva che vi consenta di andare long. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come le valute abbiano recentemente mostrato una forte negatività, pertanto, riteniamo che vi siano modi migliori per fare soldi nel mercato Forex, motivo per cui, non siamo intenzionati ad investire ingenti somme di denaro. La coppia dovrebbe continuare ad essere estremamente rumorosa, fattore che renderà difficile il trading delle suddette valute. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo si prestare attenzione all’andamento della coppia EUR/USD e di negoziare l’euro contro altre valute che seguono la stessa direzione. Ad esempio, in caso di rally della coppia, prenderemo in considerazione la possibilità di andare long nella coppia EUR/CF poiché è indubbiamente meno rumorosa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'