Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 22, 2018, 17:02 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,40$ a supporto del dollaro statunitense. Parte della mossa è dovuta alle dichiarazioni di MarK Carney che ha suggerito come la Banca d'Inghilterra abbia utilizzato un tono più dovish del previsto, e naturalmente, all’innalzamento dei tassi di interesse negli Stati Uniti.

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso

Venerdì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso continuando a testare la regione degli 1,40$ come supporto. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a registrare una certa rumorosità, tuttavia, la regione degli 1,40$ dovrebbe continuare a fingere da supporto offrendo ottime opportunità d’acquisto. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,40$ troveremo certamente supporto a livelli inferiori, inoltre, riteniamo che i trader a lungo termine guarderanno la linea di tendenza rialzista sottostante situata in prossimità degli 1,3650$. Tale scenario offrirebbe un’opportunità di vendita a breve termine, tuttavia, consigliamo di prestare attenzione all’indice del dollaro statunitense per comprendere al meglio le sorti del mercato.

Detto questo, riteniamo che le valute finiranno col raggiungere la regione degli 1,43$. Una rottura al di sopra del suddetto livello ci consentirebbe di mettere un po’ di rischio nei mercati Forex, tuttavia, potreste provare a investire su un rimbalzo dalla regione degli 1,40$. La sterlina britannica sembra essere intenzionata a muoversi ulteriormente in rialzo, tuttavia, abbiamo recentemente assistito ad un lieve shock del sistema. L’innalzamento dei tassi di interesse da parte degli Stati Uniti supporta inevitabilmente la banconota verde, tuttavia, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine la sterlina britannica continuerà a muoversi in rialzo. Alla luce di quanto appena detto, attenderemo un’opportunità d’acquisto

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'