Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì la sterlina britannica registra una sessione estremamente rumorosa.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 3, 2018, 17:09 UTC

Venerdì la sterlina britannica di muove avanti e indietro a seguito del rilascio del rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti, tuttavia, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi ulteriormente in rialzo.

Venerdì la sterlina britannica registra una sessione estremamente rumorosa.

Venerdì la sterlina britannica tenta un rally prima di rimbalzare sulla scia del rapporto occupazionale. La regione degli 1,33$ sembra fungere da calamità per i prezzi, pertanto, riteniamo che il mercato continuerà ad oscillare in prossimità della suddetta regione. Una rottura al di sopra degli 1,3350$ potrebbe aprire le porte ad una ascesa del mercato, tuttavia, la mossa potrebbe essere limitata poiché i tassi di interesse degli Stati Uniti sembrano suggerire un ribasso a lungo termine del mercato.

Detto questo, la regione degli 1,3259$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello, mostrerebbe la continuazione della tendenza ribassista a lungo termine. La rumorosità sembra essere destinata a perdurare, tuttavia, riteniamo che il principale driver della coppia sia il dollaro statunitense. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione alle obbligazioni decennali degli Stati Uniti poiché la presenza di tassi di interesse più elevati dovrebbe continuare a favorire la banconota verde a lungo termine. La banca d’Inghilterra dovrebbe innalzare i tassi di interesse il prossimo anno,  tuttavia, la Federal Reserve ha maggiori possibilità di innalzare i tassi per tre o quattro volte nel corso dell’anno.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte rumorosità, tuttavia, consigliamo di prestare particolare attenzione ai tassi d’interesse, inoltre, siamo convinti che i trader a lungo termine continueranno a spingere la coppia in ribasso puntando, probabilmente, al livello degli 1,39$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'