Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì la sterlina britannica perde terreno contro il dollaro statunitense

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 6, 2018, 15:46 UTC

Venerdì la coppia GBP/USD si muove in ribasso a seguito del rilascio del rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti, poiché abbiamo assistito ad un nuovo innalzamento dei tassi di interesse degli Stati Uniti. A fronte di ciò, riteniamo che la temporanea rottura al di sotto degli 1,35$ registrata dal mercato mostri come la coppia sia intenzionata a testare il suddetto livello.

Venerdì la sterlina britannica perde terreno contro il dollaro statunitense

La principale mossa a cui prestare attenzione sul grafico è la rottura al di sotto della tendenza rialzista sul grafico settimanale, segnale indubbiamente negativo. A fronte di ciò, considereremo ogni rally a breve termine come un’ottima opportunità di vendita poiché il dollaro statunitense continua a mostrare segni di forza e i rally sembrano mostrare segni di esaurimento. Alla luce di quanto appena detto considereremo tali candele di esaurimento come un’ottima opportunità di vendita lungo il nostro percorso ribassista che potrebbe proiettare il mercato verso il livello degli 1,30$. Detto questo, prevediamo un forte nervosismo della coppia, ciononostante, lo scenario è sicuramente negativo.

Una rottura al di sopra dell’estremità superiore della tendenza rialzista potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando la coppia verso il livello degli 1,40$. La mossa sembra essere altamente improbabile, tuttavia, non escludiamo di assistere ad una simile azione in risposta all’uscita di qualche titolo che, ovviamente, è difficile da prevedere. La reazione di venerdì mostra una chiare propensione ribassista, motivo per cui, riteniamo che le valute continueranno a muoversi in ribasso per la maggior parte dell’estate puntando probabilmente al livello degli 1,30$, regione che potrebbe richiamare molto interesse. La rottura della suddetta linea di tendenza è stata indubbiamente significativa, motivo per cui, riteniamo che i trader cercheranno di raccogliere il dollaro a buon mercato. In un simile scenario, riteniamo che la coppia possa offrire ottime opportunità a coloro che sapranno essere pazienti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'