Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì la coppia EUR/USD registra una sessione volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 15, 2018, 09:04 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD macina lateralmente in una sessione piuttosto volatile. Le valute continuano a mostrare la presenza di una resistenza ai livelli appena superiori, motivo per cui, riteniamo che il trading a breve termine continuerà ad essere piuttosto complesso. In uno scenario a lungo termine, la linea di tendenza rialzista sottostante dovrebbe continuare a supportare la coppia.

Venerdì la coppia EUR/USD registra una sessione volatile

Nel corso della settimana la coppia EUR/USD macina lateralmente oscillando in prossimità degli 1,2325$. La regione degli 1,2350$ dovrebbe offrire una resistenza, motivo per cui, riteniamo che la possibilità di assistere ad una rottura a breve termine al di sopra del suddetto livello sia alquanto limitata, tuttavia, una volta compiuta tale mossa potremmo persino raggiungere la regione degli 1,24$. Il mercato continuerà a prestare attenzione alla complessiva propensione al rischio dei trader mondiali poiché il dollaro statunitense è considerato “una valuta di sicurezza”. Un ulteriore rialzo dei mercati azionari potrebbe spingere la coppia verso livelli nettamente superiori.

La regione degli 1,23$ dovrebbe fungere da supporto, proprio come la linea di tendenza rialzista sottostante. Si tratta, infatti, di una linea di tendenza che in diverse occasioni ha mostrato la sua rilevanza, motivo per cui, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato spingendo le valute in rialzo. Detto questo, segnaliamo la presenza di una resistenza alla regione degli 1,24$ e a quella degli 1,25$. Una rottura al di sopra degli 1,25$ potrebbe aprire le porte al livello degli 1,32$, obiettivo basato sulla rottura al di sopra della bandiera rialzista sul grafico settimanale. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista troveremo certamente supporto alla regione degli 1,21$ livello che in passato ha offerto una resistenza e che dovrebbe invocare la “memoria del mercato”.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'