Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì la coppia EUR/USD posta un rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 8, 2018, 14:04 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la linea di tendenza rialzista giornaliera funge da supporto consentendo al mercato di rimbalzare mostrando segni di forza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a prestare particolare attenzione all'atteggiamento generale della propensione al rischio.

Venerdì la coppia EUR/USD posta un rally

Venerdì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione, ma dopo il rilascio del rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti abbiamo ripreso fiato e le persone hanno iniziato ad acquistare le valute. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere l’estremità superiore della recente zona di consolidamento, mossa che ci consentirebbe di testare la regione degli 1,24$ piuttosto rapidamente se riuscissimo ad ottenere qualche tipo di catalizzatore. Il mercato sembra essere deciso ad incrementare il momentum rialzista. Una rottura al di sopra degli 1,25$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia. Tale scenario potrebbe prendere forma, tuttavia, la mossa richiederà molto lavoro da parte della coppia.

Se dovessimo assistere ad un ribasso del mercato troveremo certamente supporto alla regione degli 1,21$. Osservando i grafici a lungo termine, segnaliamo come la coppia possa macinare lateralmente nel tentativo di ampliare il momentum, tuttavia, siamo convinti che le valute consolideranno o finiranno col postare un rally. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato almeno fino a quando non romperemo nettamente al di sotto degli 1,21$, mossa che non sembra poter prendere piede in uno scenario a breve termine. Detto questo, prevediamo una forte volatilità del mercato, pertanto, consigliamo di mantenere le vostre posizioni ridotte almeno fino a quando non otterremo una chiarezza tale da poter sfruttare a nostro favore. Una volta ottenuta tale chiarezza amplieremo le nostre posizioni sfruttando la generale propensione rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'