Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì la coppia EUR/GBP registra una sessione volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 22, 2018, 17:02 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP registra una sessione estremamente volatile mostrando una lieve confusione. La mossa non ci coglie di sorpresa poiché vi sono ancora numerosi rischi legati all'Unione Europea e al Regno Unito. Tuttavia, la scorsa settimana abbiamo corso il rischio di assistere a titoli in grado di rientrare sotto una nuova forma, l'idea di una politica più accomodante del previsto da parte della Banca d'Inghilterra.

Venerdì la coppia EUR/GBP registra una sessione volatile

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove avanti e indietro continuando ad oscillare in prossimità delle 0,8750£. Il mercato sembra essere intenzionato a muoversi in rialzo sulla scia dell’andamento mostrato nelle ultime due sessioni. Tuttavia, riteniamo che la coppia continuerà ad essere guidata soprattutto dai titoli uscenti, inoltre, Mark Carney sembra suggerire che la Banca d’Inghilterra abbia adottato una politica più dovish del previsto, scenario che potrebbe esercitare una pressione ribassista della sterlina britannica. Tuttavia, osservando il grafico a lungo termine segnaliamo un lieve ribasso delle valute, motivo per cui, riteniamo che la coppia sia essenzialmente nel caos.

In uno scenario a breve termine consigliamo di utilizzare l’oscillatore stocastico mostrando segni di ipercomprato e ipervenduto, inoltre, consigliamo di utilizzare i grafici a breve termine per ridimensionare le oscillazioni della coppia. L’atteggiamento generale del mercato sarà indubbiamente di confusione, motivo per cui, prenderemo in considerazione la possibilità di investire in posizioni ridotte poiché la forte rumorosità della coppia potrebbe innescare ingenti perdite se non si presta attenzione alle valute. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sopra del consolidamento a breve termine possa giocare a nostro favore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'