Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì la coppa EUR/USD si muove fortemente in ribasso.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 22, 2018, 17:01 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD si muove fortemente in ribasso mentre i tassi di interesse degli Stati Uniti continuano ad aumentare. Una rottura al di sotto degli 1,23$ potrebbe rappresentare una svolta significativa di eventi in grado di mostrare la presenza di una pressione ribassista a breve termine. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante.

Venerdì la coppa EUR/USD si muove fortemente in ribasso.

Venerdì la coppia EUR/USD registra una sessione estremamente rumorosa continuando ad oscillare tra la regione degli 1,21$ e quella degli 1,25$, rispettivamente l’estremità inferiore e quella superiore della più ampia zona di consolidamento. Il mercato è stato piuttosto difficile da negoziare negli ultimi tempi, pertanto, consigliamo di rimanere legati al range, scenario che presenta qualcosa sulla falsariga dell’oscillatore stocastico. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte rumorosità, motivo per cui, consigliamo di osservare l’indice del dollaro statunitense poiché è strettamente correlato al mercato.

Il rischio della pubblicazioni di titoli continua ad essere un problema importante poiché abbiamo assistito a speculazioni che vedono la BCE non innalzare i tassi di interessi dopo la fine dell’alleggerimento quantitativo. In altre parole l’istituto di credito non sembra essere intenzionato ad innalzare i suddetti tassi. Il problema dei titoli è che spesso non sono supportati da nulla e appaiono improvvisamente su posti come Twitter. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a consolidare, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni rimbalzo mentre ci muoviamo in ribasso. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che le valute finiranno col muoversi in rialzo, tuttavia, la mossa non sembra poter prendere forma a breve termine. Osservando i grafici a lungo termine, ci sembra opportuno ricordare come la coppia abbia precedentemente rotto al di sopra dell’estremità superiore della bandiera rialzista, mossa ce tecnicamente potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,32$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'