Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì il mercato del greggio sbatte contro la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 6, 2018, 15:50 UTC

Venerdì il mercato del greggio si muove fortemente in rialzo colpendo la resistenza sia nel mercato del greggio WTI sia in quello del Brent, combustibili che seguiamo qui su Fx Empire. Detto questo, riteniamo che il mercato continuerà a rispettare la suddetta resistenza almeno in uno scenario a breve termine. Tuttavia, in uno scenario a lungo termine, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato.

Venerdì il mercato del greggio sbatte contro la resistenza

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione dei 70$. Tale livello comporta enormi implicazioni, motivo per cui, riteniamo che, in uno scenario a lungo termine, una rottura al di sopra della suddetta regione possa proiettare il combustibile verso il livello a 75$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 70$, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni pullback sfruttando il valore offerto dal combustibile. Contrariamente, una rottura al di sopra dei 70$ potrebbe aprire le porte a livelli nettamente superiori, pertanto, potremmo assistere un momentum piuttosto significativo e l’idea di raccogliere valore ci piace molto. A fronte di ciò, non siamo intenzionati a vendere il mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in rialzo raggiungendo la regione dei 75$. Tale livello ha recentemente offerto una resistenza, motivo per cui, non siamo sorpresi dalla lotta del mercato. Una rottura al di sopra dei 75,50$ potrebbe aprire le porte al livello dei 77,50$. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto, inoltre, siamo convinti che la regione dei 70$ funga da massiccio supporto poiché rappresenta il “fondo” a breve termine del mercato. Se dovessimo assistere ad una mossa ribassista del combustibile riteniamo che la possibilità di rompere al di sotto dei 72,50$ sia alquanto limitata.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'