Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì il mercato del greggio posta un lieve pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 8, 2018, 14:06 UTC

Venerdì il mercato del greggio posta un lieve pullback a seguito del rilascio del rapporto sui posti di lavoro e delle relative previsioni. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, riteniamo che il mercato stia semplicemente "studiando la situazione".

Venerdì il mercato del greggio posta un lieve pullback

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI posta un lieve pullback sulla scia del rilascio del rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti. Il rapporto ha mostrato numeri leggermente più deboli del previsto, tuttavia, i trader del greggio non sembrano preoccupati. Ovviamente, la linea di tendenza rialzista continua a supportare il mercato, motivo per cui, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto della suddetta linea di tendenza. Una rottura al di sopra dei 64$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 66$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori in grado di ostacolare una possibile ascesa del combustibile statunitense, tuttavia, al momento, gli acquirenti sembrano avere il controllo del mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il brent posta un lieve pullback ma trova supporto all’Ema a 20 giorni. Il combustibile sembra seguire una tendenza rialzista, inoltre, la linea di tendenza rialzista continua a mantenere i lingotti nel mercato. A fronte di ciò, riteniamo che la prossima resistenza psicologicamente significativa si trovi alla regione dei 70$. Una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente della scorsa settimana potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Fino ad allora, non prevediamo mosse significative, tuttavia, gli acquirenti saranno indubbiamente più aggressivi dei venditori. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura nettamente al di sotto della linea di tendenza rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'