Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì il mercato del gas naturale esplode in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 15, 2018, 09:07 UTC

Venerdì il mercato del gas naturale esplode in rialzo poiché il rapporto sulle scorte d'inventario ha mostrato numeri più deboli del previsto. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, le previsioni a lungo termine restano estremamente negative.

Venerdì il mercato del gas naturale esplode in rialzo

Venerdì il mercato del gas naturale macina lateralmente ad inizio sessione raggiungendo la regione dei 2,68$, ma nel corso della giornata esplode in rialzo sulla scia dei numeri fortemente rialzisti mostrati dal rapporto d’inventario. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la regione dei 2,75$ abbia offerto una lieve resistenza, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback del mercato. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile in prossimità dei 2,80$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. Anche in caso di una rottura al di sopra dei 2,80$ non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato poiché segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 3,00$. In altre parole, non abbiamo nessun interesse ad acquistare il combustibile poiché, visto il significativo eccesso dell’offerta, lo scenario a lungo termine é estremamente negativo.

La regione dei 2,60$ dovrebbe fungere da supporto, inoltre, il mercato sembra ben sostenuto fino al livello dei 2,50$, tuttavia, la possibilità di raggiungere tale livello richiederà del tempo. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di attendere dei rally del combustibile e di venderlo non appena tali rally diventino leggermente troppo estesi o mostrino segni di esaurimento. Concludendo, riteniamo che tale scenario rimarrà invariato poiché il gas naturale é indubbiamente un mercato che possiede talmente tante risorse da richiamare l’attenzione dei venditori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'