Pubblicita'
Pubblicita'

Vasil non Riesce a Frenare il Ribasso di Cardano. Colpa del Mercato Ribassista?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 29, 2022, 14:25 UTC

L’ottava blockchain più capitalizzata del mondo, Cardano, nonostante l’enorme attenzione ricevuta grazie all’aggiornamento strutturale Vasil, non è ancora riuscita a frenare il ribasso.

depositphoto cardano ada

Il prezzo di Cardano sembra ormai entrato in un vortice ribassista per il quale non riesce ad uscire nonostante un attività di sviluppo in crescita sia nel 2021 che nel 2022  (Fonte GitHub). Tuttavia, come anticipato, il mercato ribassista ha fortemente influenzato l’andamento del token di Cardano (ADA), il quale è stato una delle criptovalute che ha subito maggiormente l’ondata ribassista.

Di conseguenza, con la diminuzione della quotazione di Cardano sono diminuiti anche il numero di indirizzi univoci che interagiscono nella sua rete e il sentiment social, uno dei motori portanti per il futuro di una qualsiasi criptovaluta. Ciò è una delle cause dove, nonostante il clamore attorno all’hard fork Vasil, Cardano non è riuscito ad invertire la tendenza.

Riuscirà l’hard fork Vasil a riportare in auge Cardano?

Come menzionato negli articoli precedenti, Vasil è l’aggiornamento della rete Cardano che aumenterà notevolmente le prestazioni di una rete, già uno dei leader del mercato. Le proposte principali inserite nell’hard fork sono state progettate per aiutare gli sviluppatori a codificare la dApp e gli smart contract nel modo più rapido e conveniente possibile.

Difatti, nonostante diverse metriche indicano una scarsità di interesse nella crypto, secondo la piattaforma Santiment la metrica che indica l’attività di sviluppo può essere letta come metrica che determina l’impegno in un determinato progetto e grazie a ciò gli investitori, monitorandola da diverso tempo, ritengono che a breve potrebbe arrivare il momento di salire sul carro e riportare Cardano dove merita.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Grafico settimanale Cardano

Dal punto di vista tecno-grafico, Cardano sta subendo una decisa correzione dopo che non è riuscito a consolidare la propria posizione al di sopra del livello annuale 0,4913 $ (0,4655 $ la quotazione al momento della scrittura).

Da questo momento in poi sarà determinante per ADA come chiuderà la candela settimanale poiché potrebbe suggerire il futuro andamento della crypto. Con una chiusura al di sotto del livello annuale precedentemente menzionato, Cardano vede come unico obiettivo di breve termine il livello psicologico 0,40 $ mentre, al contrario, un posizionamento sopra lo stesso livello annuale potrebbe dar via ad un rialzo che potrebbe raggiungere il target di breve periodo a 0,6380 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'